Negoziazione, conflitti e crisi

Il percorso si propone di offrire ai partecipanti un approfondimento sulle modalità più efficaci per gestire per situazioni conflittuali complesse nelle organizzazioni di lavoro e favorire la consapevolezza per esercitare funzioni di mediazione nei contesti professionali.

  • Individuare quali sono i copioni all’interno dell’organizzazione lavorativa;
  • Come gestire al meglio i conflitti;
  • Acquisire gli strumenti per migliorare la comunicazione ed esercitare le funzioni di mediazione nel rispetto del ruolo professionale.
  • Impiegati
  • Imprenditori
  • Manager
  • Definizione del conflitto;
  • Ascolto e comunicazione attiva;
  • Il copione, conflitti e ruoli professionali;
  • Come esercitare le funzioni di mediazione;
  • Le fasi della negoziazione.

8 ore

  • Aula virtuale
  • E-Learning
  • Lavoro di Gruppo
  • Lezione Frontale
  • On the job / Action Learning
  • Role Playing
  • Case study
  • Dispense
  • Esercitazione
  • Simulazione su PC
  • Slide
  • Supporti audio/video